A Caiazzo, nel Casertano, il sorpasso di un camion ha provocato un violento vuoto d’aria che ha fatto perdere l’equilibrio al ciclista investito in seguito da un’auto.
Punti Chiave Articolo
Doveva essere una passeggiata tranquilla in bicicletta ma si è trasformata in una tragedia. La vittima è un uomo di 67 anni originario di San Tammaro, in provincia di Caserta. Il ciclista stava percorrendo in discesa la strada provinciale che collega Caserta con Caiazzo, in località Gradilli, quando è stato sorpassato da un camion a forte velocità.
La dinamica dell’incidente
Il vuoto d’aria provocato dal mezzo pesante ha letteralmente inghiottito il 67enne che ha perso l’equilibrio ed è caduto sull’asfalto. Contemporaneamente, un’auto è sopraggiunta nello stesso senso di marcia e ha investito il ciclista. Alla guida del veicolo c’era un residente che si è subito fermato e ha allertato i soccorsi. Sopraggiunto sul luogo dell’incidente, il personale medico ha subito decretato critiche le condizioni dell’uomo che è morto poco dopo mentre veniva trasportato in ospedale.
Leggi qui
Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, sembra chiara la dinamica dell’incidente, così come appare evidente che lo scontro tra auto e bici fosse inevitabile. Nonostante questo, l’autista del veicolo è stato comunque indagato.
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2021 - 10:04