#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 21:38
11.6 C
Napoli

Ciarambino: ‘Crisi Aerospazio, massima attenzione a un comparto strategico’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania: “Serve impegno di tutti per evitare di perdere competenze quando l’industria tornerà a correre”

Punti Chiave Articolo

“L’aerospazio è uno dei settori strategici della nostra regione, che ha risentito in maniera evidente degli effetti recessivi della crisi pandemica, che lo ha colpito nella sua fase di maggiore crescita. Davanti a questo scenario, è necessaria la piena sinergia di tutti i livelli istituzionali per offrire supporto a un comparto che ha fatto la storia industriale dei nostri territori e in cui la Campania vanta competenze di altissimo profilo. La pandemia ha purtroppo prodotto un radicale calo del trasporto passeggeri, e di conseguenza una riduzione del numero di aeromobili. Una crisi che ci preoccupa particolarmente, soprattutto alla luce del piano di ristrutturazione illustrato da Leonardo, e che rischia di travolgere le aziende dell’indotto”. Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino.

PUBBLICITA
Il futuro dell’aerospazio

“Il futuro dell’aerospazio deve essere una delle priorità dell’agenda politica regionale e nazionale. Sono certa che tutte le istituzioni, sia a livello nazionale che regionale, faranno la loro parte per supportare il lavoro, l’occupazione e la crescita futura, individuando fin da subito misure e interventi di rilancio in previsione di uno scenario post-pandemico. Personalmente lavorerò in sinergia col governo e mi attiverò a livello regionale, chiedendo inoltre di incontrare nei prossimi giorni i dirigenti di Leonardo, per poter definire assieme le iniziative da intraprendere, per non farci trovare impreparati quando il mercato si riprenderà e l’industria aerospaziale tornerà a livelli alti”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2021 - 17:11

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento