Secondo i carabinieri il 52enne agiva in modo seriale sfruttando le distrazioni delle vittime.
A Castello del Matese, un uomo di 52 anni, ha rubato tutti i risparmi di un’anziana donna dopo essersi introdotto in casa sua con un inganno.
L’uomo, napoletano, è stato arrestato dai carabinieri, mentre il suo complice è ancora ricercato. L’episodio in questione si riferisce al giugno del 2020, quando il 52enne, insieme al complice, bussò alla porta dell’anziana vittima del raggiro a Castello del Matese, nella provincia di Caserta: i due si qualificarono come venditori di immagini sacre, guadagnandosi la fiducia della donna e riuscendo ad entrare nella sua abitazione.
Mentre uno dei due distraeva l’anziana facendole visionare le immagini sacre, l’altro, dopo aver individuato il nascondiglio dei risparmi, se ne era impossessato indisturbato: circa 3.500 euro il denaro sottratto all’anziana.
Il 52enne, a 8 mesi di distanza dal furto, è stato individuato dai carabinieri, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: l’uomo è attualmente già detenuto nel carcere di Poggioreale per reati analoghi.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto