Secondo i carabinieri il 52enne agiva in modo seriale sfruttando le distrazioni delle vittime.
A Castello del Matese, un uomo di 52 anni, ha rubato tutti i risparmi di un’anziana donna dopo essersi introdotto in casa sua con un inganno.
L’uomo, napoletano, è stato arrestato dai carabinieri, mentre il suo complice è ancora ricercato. L’episodio in questione si riferisce al giugno del 2020, quando il 52enne, insieme al complice, bussò alla porta dell’anziana vittima del raggiro a Castello del Matese, nella provincia di Caserta: i due si qualificarono come venditori di immagini sacre, guadagnandosi la fiducia della donna e riuscendo ad entrare nella sua abitazione.
Mentre uno dei due distraeva l’anziana facendole visionare le immagini sacre, l’altro, dopo aver individuato il nascondiglio dei risparmi, se ne era impossessato indisturbato: circa 3.500 euro il denaro sottratto all’anziana.
Il 52enne, a 8 mesi di distanza dal furto, è stato individuato dai carabinieri, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: l’uomo è attualmente già detenuto nel carcere di Poggioreale per reati analoghi.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto