Primo Piano

Castellammare, sui social spopola la foto del sindaco al bar

Condivid

Castellammare, è diventata virale la foto del sindaco Gaetano Cimmino immortalato all’esterno di un bar a Piazza Spartaco mentre sorseggia un caffè.

L’immagine diffusa sui social è frutto di un acceso dibattito tra giovani sulle misure ordinate proprio dal Sindaco per prevenire la diffusione del contagio. Su Cimmino, primo in Italia a varare la zona rossa rafforzata, pioggia di critiche per la limitazione della mobilità dei giovani under 24 dalle 18 mentre il coprifuoco valido per tutti scatta alle 20. Questa cosa non è piaciuta ai giovani stabiesi che hanno ampiamente criticato la decisione assunta dal Sindaco minacciando anche di agire per vie legali. Il Sindaco ha risposto ai tanti commenti, molti dei quali anche molto “coloriti”, riferendosi in particolare a coloro che “credono che sui social possano offendere ed insultare, consiglio di tornare a scuola (appena possibile) e consiglio ai genitori di tenere d’occhio i cellulari dei propri figlio”.

La risposta del primo cittadino

“Un sindaco non firma mai un’ordinanza a cuor leggero. Lo fa a malincuore come un buon padre di famiglia che deve proteggere i propri figli, in questo caso i propri cittadini. Inutile stare qui a riepilogare i dati che sono sotto gli occhi di tutti con centinaia di contagi al giorno. Mi limito a citarne uno, ovvero l’incremento esponenziale di contagiati dal 15 al 28 febbraio di cittadini della fascia d’età interessata dall’ordinanza che ho firmato ieri: la percentuale di incidenza dei positivi sui tamponi effettuati è pari al 23.56% nella fascia di età tra i 14 e i 24 anni, a fronte del 18.5% in tutte le restanti fasce di età messe insieme. Sono pochi giorni di sacrifici, siate responsabili, dimostrate di essere dei veri cittadini stabiesi. Abbassiamo i numeri e poi riprendiamoci la nostra vita».

La polemica dei giovani

I giovani non hanno digerito questa scelta tanto da diffondere una foto sui social del primo cittadino bere un caffè all’esterno di un noto bar in Piazza in orario pomeridiano violando la sua stessa ordinanza al punto in cui vieta espressamente di «consumare in strada cibo e bevande da asporto». La foto, comparsa sui social sarebbe riconducibile alla mattinata di ieri, noi lo ipotizziamo, i giovani che l’hanno condivisa in massa invece ne sono pienamente convinti.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2021 - 07:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03