#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 19:22
11.4 C
Napoli

Castellammare, muore per covid la mamma dell’attore Simone Schettino

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra i 40 morti di ieri per covid in Campania c’è anche Anita Scanu, 78 anni mamma del noto attore comico di Castellammare di Stabia, Simone Schettino.

Era ricoverata al Cotugno. Molte le espressioni di cordoglio nei confronti del comico e della sua famiglia. La vittima era molto mota in città: negli anni Ottanta e Novanta aveva gestito un negozio in centro città e suo marito Aldo è stato per anni funzionario del comune di Castellammare.

PUBBLICITA

La città da ieri è diventata di nuovo un caso nazionale a causa dell’emergenza covid. Un servizio questa sera andato in onda nel corso del Tg1 racconta la città alle prese con l’emergenza sanitaria. Oltre il 3% dei cittadini è positivo al Covid ed il tasso di contagiosità, che si attesta secondo l’ultimo bollettino delle precedenti 24 ore quasi al 26%, è più del doppio della media regionale e di gran lunga superiore alla media nazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania da lunedì in zona rossa: domani la decisione

Fermo il dato ufficiale dei morti che si attesta a 60, numero però da aggiornare.  Boom di richieste per sottoporsi a tampone, fin da prima mattina code di auto si incolonnano davanti alle antiche terme di piazzale Amendola dove da mesi è stato allestito il drive-in dell’ASL Napoli 3 Sud. L’ospedale San Leonardo, unico di riferimento per il comprensorio, è al collasso come è “tutto esaurito” anche il Covid Hospital di Boscotrecase. E si moltiplicano sui social le richieste di zona rossa in città. La preoccupazione dei cittadini è dettata dal fatto che tra i nuovi positivi ci sono molti bambini.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2021 - 07:52


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento