Dalla Rete

Casinò e Coronavirus: un trend negativo che non si ferma

Condivid

Il Coronavirus ha segnato diversi settori molto importanti per l’economia di questo Paese. Stiamo parlando dei settori più disparati: dall’abbigliamento, passando per il food, fino ad arrivare anche al gambling. Nella fattispecie, si è registrato un bilancio nettamente negativo negli ultimi tempi per tutti i casinò più famosi.

Casinò: danni importanti

Per esempio, uno dei casinò più famosi in Italia, quello di Sanremo, ha registrato delle perdite davvero consistenti rispetto al 2019. Da inizio 2020, pare che siano stati incassati circa 17,8 milioni di euro, il 13% in meno rispetto all’anno precedente. Un dato che è sicuramente destinato ad aumentare, considerando che, difatti, nel 2021 non è stata praticamente mai concessa l’apertura.

Va da sé che l’impatto del Coronavirus non sia stato determinante soltanto per i casinò italiani, ma di tutto il mondo. Per esempio, tra i più famosi di Las Vegas, anche l’MGM Resorts International ha dovuto licenziare ben diciottomila dipendenti. Discorso molto simile per tanti altri casinò di Las Vegas. Solo nell’estate scorsa la pandemia aveva fatto registrare in quel territorio circa il 62% in meno di utenza.

Virata verso l’online

La chiusura dei casinò e dei centri gioco in generale ha portato le persone a spostarsi sull’online. Sono nati moltissimi casinò online, e altri fisici hanno deciso di attivarsi proprio con quest’attività, cercando di recuperare in parte le perdite.

Al giorno d’oggi, il gioco online di questo tipo è netta crescita: alcuni dati del 2020 parlano di una crescita del ben 40% rispetto all’anno precedente. Questo perché, difatti, non potendo giocare nei luoghi fisici, molte persone si sono spostate verso questo tipo di attività in rete. Parliamo di tanti utenti anche nuovi, che non avevano mai giocato online.

Al contempo si è registrato anche una sorta di aumento della consapevolezza degli utenti, i quali sono molto più attenti a ricercare il sito giusto, quello che faccia al caso loro e che offra il giusto bonus casino.

In realtà, comunque sia, si tratta di una crescita che si era già palesata, almeno in parte, già nel corso degli ultimi anni e che si è poi accentuata proprio con la pandemia.

Scelta del servizio

Oltre al discorso che abbiamo fatto precedentemente, va detto che esistono anche altri fattori che spingono l’utenza verso un determinato sito anziché un altro. Per esempio, l’attrattività è sicuramente legata alla quantità e alla varietà dei giochi proposti online: per esempio, troviamo slot, giochi di carte e roulette, che la fanno da padrone.

Ma non sono gli unici fattori che orientano la scelta. Per esempio, la grafica e la musica possono risultare particolarmente determinanti, visto e considerato che devono attirare l’utente e non respingerlo o annoiarlo. Va da sé che quando un utente gioca online ha comunque l’obiettivo di cercare di vincere qualcosa, quindi risulta importante anche il montepremi, che quanto più alto è, più attira.

Anche un’assistenza adeguata, disponibile, efficiente e rapida, è sicuramente molto apprezzata dagli utenti e può far sì che si scelga un sito anziché un altro.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2021 - 12:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24