Mara Carfagna_foto archivio
“La costruzione di un nuovo spazio espositivo di Città della Scienza oggi è una priorità che dovrà essere perseguita con la massima rapidità e il massimo dell’attenzione, non tanto perché va considerata come una sorta di risarcimento per il danno subito, quanto piuttosto perché rappresenta un passo in avanti per la rinascita dell’intera area di Bagnoli”.
Lo ha detto Mara Carfagna, ministro per il Sud, intervenuta con un video messaggio alla tavola rotonda organizzata da Città della Scienza a 8 anni dall’incendio che ne distrusse lo Science Center.
“Le risorse ci sono – ha aggiunto Carfagna – serve la collaborazione di tutti per non sprecarle e credo che non possiamo più permetterci che conflitti politici e contenziosi rallentino l’opera di bonifica e la ricostruzione dell’impresa. Non possiamo permetterci che Città della Scienza e Bagnoli rappresentino un’occasione persa a causa dell’incapacità di fare squadra per il bene del nostro territorio”.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto