Calcio

Caos Torino-Lazio: per la Lega si gioca ma l’Asl blocca i granata

Condivid

Per la Lega di Serie A Lazio-Torino si deve giocare; per l’Asl del capoluogo piemontese, invece, no.

E’ un caso l’anticipo della 25/a giornata di campionato. Si gioca domani alle 18.30, per il calendario, ma il fischio d’inizio potrebbe vedere in campo soltanto i biancocelesti. Scade infatti alla mezzanotte di martedi’ la quarantena dei granata, fermati da un focolaio di variante inglese del coronavirus. “Riunire la squadra e’ impossibile”, informa l’Asl in una comunicazione “di cortesia” inviata in serata alla Lega, che deve tenere in considerazione anche il precedente di Juventus-Napoli, gara vinta a tavolino dai bianconeri e ricalendarizzata dopo la decisione del Collegio di Garanzia di accogliere il ricorso partenopeo.

Nel giorno in cui anche la Juventus ha comunicato la positivita’ al virus di un “componente del gruppo squadra, non calciatore”, il Covid-19 torna a mescolare le carte di un campionato ancora tanto tormentato dal virus. “Abbiamo stilato un protocollo sanitario per agire in sicurezza – sottolinea il presidente della Lega, Paolo Dal Pino -, il nostro orientamento e’ di giocare”. Desiderio anche della Lazio, che vorrebbe cancellare subito la sconfitta di Bologna: “Cercheremo di voltare pagina – dice mister Inzaghi – sapendo che con il Covid tutte le gare sono ravvicinate e le incertezze sono dietro l’angolo”. L’Asl di Torino precisa di “non entrare nelle modalita’ di svolgimento delle partite”, ma di prendere decisioni “esclusivamente legate alla tutela della salute pubblica”, motivo per cui i giocatori del Toro positivi al Covid-19 “hanno una ordinanza di isolamento domiciliare fino alle ore 24 di domani per la presenza di variante inglese, altamente contagiosa”.

E il braccio di ferro continua. In attesa dell’ultimo giro di tamponi tra i giocatori di Nicola, i cui risultati arriveranno domani mattina, e’ escluso che il Torino parta per Roma. “Valuteremo anche sulla base della decisione del Collegio di Garanza che, purtroppo, ha creato un precedente di giurisprudenza sul caso Juve-Napoli”, ricorda Dal Pino. L’ipotesi piu’ probabile sembra dunque quella di un rinvio, con la contestuale indicazione della data del recupero. Secondo alcuni gia’ mercoledi’, visto che i granata devono recuperare anche la gara con il Sassuolo saltata venerdi’ scorso, per altri invece il 7 aprile. Ma, in questo pazzo campionato della pandemia, i colpi di scena non sono esclusi.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2021 - 21:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ranking FIFA: l’Argentina chiude il 2024 in testa, Italia al 9° posto

Come già avvenuto nel 2023, anche il 2024 si chiude con l’Argentina in vetta al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:14

Il consumo di aglio e cipolla e l’alito sgradevole

Il consumo di aglio e cipolla è spesso associato alla produzione di alito sgradevole, causato… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:10

Kikì lancia un nuovo singolo in uscita il 20 dicembre

Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:07

Donnarumma choc: trauma facciale con ferite multiple dopo scontro di gioco con Singo del Monaco

PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:54

Truffe ad anziani in Puglia, arrestati un casertano e un napoletano

Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:44

Parcheggiatore abusivo aggredisce agenti a Napoli, denunciato

Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:37