#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 19:05
14.3 C
Napoli
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...
Ercolano, in migliaia alla Marcia della Legalità: “No alla criminalità”
Tentano truffa ai danni di anziana: foglio di via dal...
Napoli, identificati e denunciati 9 parcheggiatori abusivi
Trump e Musk fanno sul serio: dipendenti federali a pulire...
Ottaviano, Lucia Iervolino morta ustionata: marito portato in caserma
Il compositore Vincenzo Crimaco, noto per il successo nei servizi...
Attori & Spettatori” compie 25 anni:
special event a Napoli 
nel...

Hale, ‘Perdere tutto’: il nuovo brano del cantautore di Cetara

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 26 febbraio è online “Perdere tutto”, il nuovo brano del giovanissimo cantautore originario di Cetara, Pasquale Battista, in arte HALE.

Punti Chiave Articolo

Sono bastati pochi giorni perché il videoclip, girato nell’ex zuccherificio di Avezzano, raggiungesse 300.000 visualizzazioni su YouTube e un milione e mezzo per il suono di TikTok.

PUBBLICITA
Guarda il video

Il tema riporta immagini intense e molto suggestive, nate da un sogno fatto realmente da HALE durante il lockdown: “E’ da qui che ho pensato questo brano potesse essere semplicemente la risposta a quel brutto sogno – racconta Pasquale -riportare alla realtà i nostri pensieri più inconsci, anche quando sembrano non aiutarti. A volte è proprio dalle nostre paure che fuoriescono le nostre azioni più belle. Reazioni che ci aiutano ad oltrepassare ogni confine e a puntare sempre più in alto”. Così, dopo giornate di duro lavoro da parte di tutti, ne è venuto fuori uno short film, girato ad Avezzano, con la regia di Daniele Barbiero e Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia. Il giovane cantautore si trova all’interno di uno stabile abbandonato, a suonare da solo, nonostante un pianoforte vada in fiamme. La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano. Una canzone mai più adatta al difficile periodo in corso, dove ognuno di noi vive con la perenne sensazione di precarietà e con la forte paura di perdere qualcosa.

Biografia

Classe 1995, HALE si approccia fin da bambino, all’età di due anni, al cantautorato italiano. La sua formazione musicale ha inizio all’età di 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, si avvicina anche al canto. A 17 anni, inizia a scrivere i suoi primi brani e, tra il 2017 e il 2019, si impegna nella scrittura e composizione alla costante ricerca della sua identità artistica. A marzo 2020 viene distribuito da Universal Music Italia l’album “Il giardino degli inconcludenti”, pubblicato per la prima volta nel 2018. Attualmente impegnato alla lavorazione di un doppio album, HALE ha collaborato lo scorso anno con il Mº Celso Valli e con il Mº Marco Zangirolami, con quest’ultimo in particolare, per la produzione del nuovo singolo “Perdere tutto”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2021 - 18:54


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento