Cronaca di Napoli

Camorra, il Comune Napoli: ‘Preoccupati per ciò che sta accadendo a Ponticelli’

Condivid

Camorra, Comune Napoli: Preoccupati per ciò che sta accadendo a Ponticelli. Gli assessori Clemente e Galiero esprimono grande preoccupazione per i fatti accaduti nelle ultime ore nell’area orientale.

“Quello che stanno vivendo nelle ultime ore i cittadini del quartiere di Ponticelli ci restituisce grande preoccupazione. Una serie di episodi criminali tra cui l’esplosione di un ordigno in piena notte in cui fortunatamente non si contano feriti”, dichiara l’assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente e l’assessore al Bilancio e Commercio, Rosaria Galiero.

L’assessore Clemente ha interessato nell’immediato il prefetto richiedendo che nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza pubblica sia all’ordine del giorno quanto sta accadendo nell’area orientale esprimendo soddisfazione per l’azione promossa stamane nel Comitato interforze tenutosi presso la prefettura che potenzia il controllo tecnologico del territorio, dando impulso al completamento di due progetti di videosorveglianza, già finanziati con fondi del Por Campania”.

Leggi ancche qui

“La sicurezza dei nostri cittadini è per noi prioritaria e fondamentale condizione per l’espressione della piena libertà di vivere il territorio, di relazionare e socializzare senza nessun timore per la propria vita – dichiarano Clemente e Galiero. – Oggi, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie ci daremo appuntamento proprio nel quartiere di Ponticelli, nell’auditorium della Whirlpool, affermando l’importanza della dignità del lavoro come contrasto alle organizzazioni criminali, insieme a reti sociali più forti a servizio di istruzione e cultura. Leggeremo il lungo elenco di vittime innocenti delle mafie, una lettura che ci impone il massimo impegno affinché non ci siano nuove vittime innocenti”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2021 - 10:22

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Milano, ragazzo con autismo rifiutato da 31 scuole

La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 17:27

Avellino, perquisizione nel carcere di Bellizzi: trovati cellulari, droga e caricabatterie

Stamattina gli agenti della Polizia Penitenziaria, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 17:17

Napoli, circolava con targhe false e telaio contraffatto: denunciato 49enne

Napoli - Un uomo di 49 anni, residente ad Acerra, è stato denunciato dalla Polizia… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:50

Carcere di Fuorni, Ciambriello: “Sovraffollamento problema principale”

Salerno – "Il sovraffollamento è il primo problema che emerge dalla mia visita nel carcere… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:42

Rita De Crescenzo e “l’invasione” di Roccaraso finiscono sulla CNN

La vicenda dell’influencer Rita De Crescenzo, che ha esortato i suoi due milioni di follower… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:33

Terra Fuochi, il vescovo di Acerra: “Chiediamo distribuzione rifiuti più equa”

Acerra - "Non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:26