Occorre una fornitura ad hoc per vaccinare gli insegnanti campani che lavorano in altre Regioni in quanto le dosi di Astrazeneca sono attualmente tarate per soddisfare la vaccinazione dei docenti che operano in territorio regionale campano.
La Regione, si apprende da fonti dell’Ente di Santa Lucia, ha posto il problema due settimane fa chiedendo in conferenza delle Regioni che il problema fosse posto all’attenzione del governo e del commissario per il covid. Una richiesta che e’ stata inoltrata anche al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini che la riferirà al governo.
Attualmente in Campania la vaccinazione dei docenti sta andando avanti con un doppio binario: i dirigenti scolastici hanno inoltrato la lista dei professori che lavorano in ogni scuola, poi la Regione ha aperto la call all’adesione singola dei docenti e ha confrontato le due liste, dando il via libera a chi aveva fatto richiesta ed era negli elenchi forniti dalle scuole.
Chiaramente questo meccanismo esclude gli insegnanti che lavorano in altre Regioni pur vivendo in Campania, i pendolari della scuola, che lavorano in particolare nel Lazio e in altre Regioni limitrofe. Dalla Regione fanno quindi sapere che quando verrà sbloccata una dose di vaccini per questa nuova platea partira’ anche per loro la somministrazione.
Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto
Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto
Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto
Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto
Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto