L’iniziativa avrà come punto primario il centro Cepidial Nefro Center di Camposano (via Guglielmo Marconi 60), dove alle ore 11:00 saranno presenti il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, nuova impennata del contagio in Campania
E così grazie ad un accordo raggiunto tra la Asl Na 3 Sud ed i centri di dialisi privati accreditati, tutti i pazienti dializzati assistiti sul territorio aziendale saranno vaccinati contro il Covid 19. Per tutti è prevista la somministrazione delle dosi del vaccino Moderna.
Una accurata macchina organizzativa messa in campo dalla Asl Na 3 Sud ha fatto sì che i centri di dialisi privati saranno attivati dalla Regione come punti vaccinali ed in un solo giorno vaccineranno tutti i pazienti.
Sono circa 1.000 le persone che dializzano nella Asl Na 3 Sud ed essi rappresentano una particolare categoria di pazienti fragili in quanto se contagiati dal virus Covid 19, anche se asintomatici, non possono osservare l’isolamento domiciliare perché costretti, per salvare la loro vita, a sottoporsi a dialisi.
Tale rapidità di intervento e collaborazione tra pubblico e privato ridurrà, in tempi brevi, non solo il loro disagio ma anche la difficoltà organizzativa richiesta per la loro assistenza.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto