Bono Vox lancia una serie animata per la diffusione mondiale del vaccini. Con lui anche Penelope Cruz e altre star
<a href="https://it.wikipedia.org/wiki/Bono_(cantante)">Bono Vox, Penelope Cruz, David Oyelowo, Kumail Nanjiani, Danai Gurira, Michael Sheen, Phoebe Robinson e Wanda Sykes, sono solo alcune delle star coinvolte per sensibilizzare sui vaccini anti-Covid.
Indice Articolo
Il frontman degli U2 e non solo sarà tra le celebrities che hanno partecipato a “Pandemica”, una serie animata in sette episodi mirata a spingere sull’importanza dell’accesso alle vaccinazioni a livello globale.
Nei sette episodi della serie, ognuno di trenta secondi e già disponibili su Youtube, prestano le loro voci ai protagonisti l’attore pakistano Kumail Nanjiani (noto ai più per aver interpretato il personaggio di Dinesh nella serie HBO “Silicon Valley”), l’attrice statunitense Danai Gurira (nota principalmente per il ruolo di Michonne nella serie tv “The walking dead” e per quello di Okoye nel Marvel Cinematic Universe), dell’attore gallese Michael Sheen, dell’attrice comica americana Phoebe Robinson e dell’attrice e doppiatrice Wanda Sykes (salì alla ribalta nel 2005 recitando con Jane Fonda e Jennifer Lopez in “Quel mostro di suocera”).
Con la sua voce, Bono al termine delle clip – insieme agli altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accettato di prestare la propria voce alla causa: c’è anche Penelope Cruz – scandisce lo slogan della campagna: “If the vaccine isn’t everywhere, this pandemic isn’t going anywhere”. Vale a dire: “Se il vaccino non arriverà ovunque, questa pandemia non se ne andrà da nessuna parte”.
Guarda il primo episodio
Il cantante ha detto: “Dobbiamo impegnarci per assicurarci che miliardi di persone in tutto il mondo non siano lasciate in fondo alla fila. È la cosa giusta da fare, ma è anche l’unica via d’uscita da questa pandemia per tutti”.
In Campania arriva Sputnik, ma si attende parere Ema: leggi qui
Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2021 - 16:07