Punti Chiave Articolo
Per questo motivo l’attivita’ commerciale e’ stata sanzionata con la misura accessoria della chiusura per giorni cinque, mentre sono state identificate e sanzionate le ventidue persone che erano nel locale, destinatarie di altrettante sanzioni individuali. E’ quanto emerge dall’esito dei controlli anti-Covid disposti dal questore di Salerno, Maurizio Ficarra. I servizi svolti da polizia, carabinieri, Guardia di finanza, esercito, polizia municipale e provinciale, nel corso della settimana appena trascorsa, hanno portato al controllo di 8mila 232 persone, di cui 247 sanzionate per mancato uso della mascherina, di 5mila 347 veicoli e di 2mila 203 esercizi pubblici. Le sanzioni sono scattate per 23 titolari di esercizi pubblici, di cui in quattro casi anche con chiusura del locale.
I servizi sono stati come sempre predisposti con l’Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e con la Polizia Municipale di Salerno, con la Polizia Provinciale e con le polizie locali dei Comuni della provincia salernitana.
Il piano d’intervento ha consentito di raggiungere nella settimana dal primo al sette marzo i seguenti risultati operativi:
· nr. 8232persone controllate;
· nr.5347veicoli controllati;
· nr. 2203esercizi pubblici controllati;
· nr. 247 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
· n. 23 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid, di cui n.4 con la sanzione accessoria della chiusura.
Il NIU Teatro presenta in anteprima italiana "O beijo no asfalto", con regia e traduzione… Leggi tutto
Un furgone lanciato ad alta velocità lungo l'autostrada A1 è stato fermato dalla Polizia Stradale… Leggi tutto
Amelia e Francesca Rondinella, rinomate interpreti della scena musicale di Napoli, si esibiranno al Teatro… Leggi tutto
Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è… Leggi tutto
La versione 45 giri del singolo "AMARSI PER LAVORO" di Mazzariello viene lanciata oggi ed… Leggi tutto
Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.30, Rai 1 trasmetterà il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo… Leggi tutto