Cronaca

Avellino, evasione IVA per 700 mila euro: arrestato imprenditore

Condivid

Un giro di fatture false, con evasione dell’ IVA per circa 700mila euro, e’ stato scoperto dalla Guardia di Finanza ad Avellino.

Un imprenditore – del quale non e’ stato fornito il nome – rappresentante legale di societa’ inesistenti che simulava acquisti e vendite di di prodotti elettronici e’ stato messo agli arresti domiciliari. Nei suoi confronti e’ stato eseguito un sequestro di beni per 515 mila euro. Per eliminare le tracce delle frodi fiscali – secondo quanto emerso dalle indagini dei finanzieri – l’ imprenditore occultava o distruggeva la documentazione contabile delle imprese “cartiere” riconducibili a lui ,i cui proventi venivano versati su un conto corrente di una banca con sede a Malta.

Le false fatture emesse hanno permesso di accertare un’ imponibile pari ad oltre tre milioni di euro. All’ indagato sono stati sequestrati anche tre telefoni cellulari, due pc, denaro contante per 14 mila euro, quote societarie, una ditta individuale e cinque societa’ a lui riconducibili, per un valore complessivo di 45 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2021 - 14:13
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24