Il medico del reparto di Medicina interna dove era ricoverato il paziente deceduto, la dottoressa Gabriella Oliva, è stata colpita al torace e alla testa mentre un‘infermiera è stata schiaffeggiata. La violenza dell’assalto è stata tale che gli astanti sarebbero fuggiti via terrorizzati e si sarebbero rifugiati nelle stanze e nei bagni. “Quanto alla questione dell’uomo deceduto ci è stato riferito che il suo quadro clinico fosse davvero molto grave. Infatti l’uomo era ricoverato da diverso tempo.
Ribadiamo il nostro sdegno per questa violenza inaudita ed ingiustificata, per la quale ora ci aspettiamo denunce e condanne severe. Espirammo la nostra solidarietà al personale sanitario aggredito” – le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ai quali diversi utenti avevano segnalato la vicenda.
“Non entriamo nel merito della vicenda su cui abbiamo chiesto delucidazioni alla direzione per capire i motivi del decesso ma troviamo assurdo che delle persone assaltino un ospedale, per giunta filmandosi e prendendosela in modo violento con la struttura e il personale.
per vedere il video clicca qui
Abbiamo inviato una nota alla direzione dell’ospedale per chiedere ulteriori notizie sulla vicenda e se le persone coinvolte nell’aggressione siano state identificate e denunciate. Comprendiamo il dolore per la perdita di una persona cara ma la violenza non è mai giustificata, soprattutto in un luogo pubblico, a maggior ragione se si tratta di una struttura ospedaliera che è a servizio dei cittadini e che serve per curare pazienti e combattere la pandemia. Se qualcuno ha sbagliato ne risponderà nelle sedi giudiziarie ma fare i raid punitivi negli ospedali è inaccettabile” – ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui è stato inviato il video.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ‘Sei morta per senso civico’, la denuncia del figlio di Sonia Battaglia
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto