ÂÂSi inseriscano anche le attivitàartigiane di acconciatori, barbieri e estetiste tra quelle prioritarie a ricevere il vaccino perché ad alto rischio di contagio da Covid-19âÂÂ.
àlâÂÂappello che lancia il presidente della federazione regionale di Confartigianato Imprese Campania, Ettore Mocella al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e allâÂÂassessore alle AttivitàProduttive e Lavoro, Antonio Marchiello.
âÂÂIl momento che il comparto dellâÂÂartigianato campano sta attraversando è drammatico. Secondo nostri studi, il 36% dei dipendenti è a rischio licenziamento. Siamo di fronte ad una crisi senza precedenti e di cui bisogna essere consapevoli per arrivare ad una svolta, ad un nuovo paradigma di sviluppo e di sostegno allâÂÂeconomiaâÂÂ.
Le attivitÃÂ interessate e maggiormente in difficoltÃÂ risultano gli acconciatori, i barbieri e gli estetisti che al pari del settore sanitario sono impegnati nella costante cura della persona.
âÂÂLa loro particolare tipologia di lavoro â sottolinea il presidente Mocella â li ha portati, in questi mesi, ad essere tra i più penalizzati dalla pandemia. Riteniamo che , per continuare a svolgere con continuitàle loro attività, in sicurezza e senza la necessitàdi ricorrere a ristori economici, i titolari e i dipendenti del settore debbano essere inseriti quali categorie prioritarie nella somministrazione del vaccino contro il virus Covid-19, utilizzando anche la possibilitàdi potersi vaccinare allâÂÂinterno della propria attivitàper mezzo del coinvolgimento del medico competente previsto dal decreto legislativo n. 81/2008. La nostra associazione â aggiunge Mocella â attraverso la bilateralitàartigiana, sarebbe in grado anche di sostenere i costi di acquisto del vaccino stessoâÂÂ.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello â5164-Râ rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto