Musica

Aftersat, da oggi su Spotify il nuovo singolo ‘Sient’ Ancora’

Condivid

Il singolo della band esordiente napoletana, prodotto da Dcave Records, su tutte le piattaforme digitali.

Punti Chiave Articolo

È disponibile da oggi su Spotify “Sient’ Ancora”, il primo dei tre brani che comporranno l’ep “INTOSOLE” degli AFTERSAT, un concentrato di popolarità folk’n’roll, prodotto da Dcave Records e registrato nello storico The Cave Studio, collaborazione che il gruppo si è aggiudicato al Lennon Festival, famoso concorso in provincia di Catania.

Leggi qui

Dopo numerosi live e partecipazioni a contest nazionali importanti, debutta ufficialmente così la band napoletana, nata dall’incontro di cinque artisti: Salvatore Pone (chitarra acustica, voce), Alessia Torinelli (ukulele, chitarra acustica, voce), Giuseppe Passeri (basso), Mirko Di Bello (batteria), Davide Correra (chitarra elettrica).

Il brano

“Sient’ Ancora” parla di un legame perduto che ha lasciato un ricordo vivo, nonostante la separazione ma che, irrimediabilmente, non tornerà più. L’intento è stato quello di creare smarrimento ed una continua alternanza tra luce ed ombra, tra personaggio ed alter ego. Ognuno dei componenti della band nel video ha, infatti, un suo alter ego, l’opposto di ciò che è nella realtà, dall’outfit alle movenze. Per questa ragione, nei teaser che hanno anticipato il lavoro, sono stati presentati singolarmente, in modo velato, i cinque personaggi alternativi con i nomi scritti al contrario. Il brano inizia con respiri e voci sussurrate, probabilmente della persona per cui esso è stato scritto, e ciò viene rappresentato nel video da una bocca anonima che risponde alla voce principale. Il suono di sottofondo di carte stracciate dal diario di colui che s’interroga e si tormenta nel ricordo della donna e della sua voce, rende ancora più suggestiva l’atmosfera di un’introspezione.

Guarda il video

Il videoclip è stato ideato e girato interamente da Alessia Torinelli e montato da Costantino Sgamato e Chiara Ioffredo di BrainHeart.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2021 - 18:48

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Spotify

Ultime Notizie

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:30

Ladri al Luca’s Pub al Vomero: rubano i panini

Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:59

Trump ripristina la pena di morte federale

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:49

Arrivano 138 nuovi agenti penitenziari in Campania: sindacati divisi

Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:40

Sanità privata: Lamberti di Federlab critica le tariffe inadeguate e punta il dito sulla Regione Campania

NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:28