Punti Chiave Articolo
Tanti over 70 si sono presentati per ricevere nell’Hub per la vaccinazione a Scafati in provincia di Salerno
E’ iniziata da qualche settimana la vaccinazione a Scafati per la fascia over 70 e nonostante le preoccupazione legittima in tanti si stanno presentando per ricevere la prima dose del vaccino anti Covid
Gli over 70 che si sono prenotati tramite la piattaforma della Regione Campania vengono “convocati” in genere tramite una email 24 ore prima nella quale viene specificato l’orario in cui ci si deve presentare.
Nonostante la prenotazione però ci sono dei ritardi : infatti un nostro lettore ci ha segnalato che prenotato intorno alle 12 ha dovuto attendere quasi 2 ore prima di ricevere la dose. Il motivo è appunto l’alta affluenza degli over 70.
TI POTREBBE INTERESSARE Vaccino: 8,2 milioni le dosi somministrate in Italia, 2,6 gli immunizzati
Dopo aver ricevuto il vaccino viene rilasciato un certificato nel quale c’è scritto la data della somministrazione e il lotto di cui fa parte il vaccino ; in ultimo la data di quando bisogna ritornare per ricevere la seconda dose.
E viene anche consegnato un modulo nel quale segnalare eventuali reazioni avverse del vaccino.
Il vaccino che viene somministrato a Scafati presso l’Hub di via della Resistenza è principalmente quello di Astrazeneca ; solo in caso di patologie importanti invece si può essere prenotati per ricevere il vaccino della Pfizer.
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2021 - 17:10