Al via a Caserta la sperimentazione di Reithera, il vaccino made in Italy. Stamattina sono iniziate le somministrazioni della ‘fase 2’ della sperimentazione anche al Sant’Anna e San Sebastiano. Testimonial di eccezione Gianrico Carofiglio, scrittore, ex magistrato ed ex senatore.
“È successo tutto per caso, qualche settimana fa, mentre parlavo con un mio vecchio amico, il professor Paolo Maggi (docente universitario e direttore dell’unità operativa di Malattie infettive dell’ospedale di Caserta ed è uno dei “principal investigator” della sperimentazione).
Mi ha spiegato che cercavano volontari e mi è sembrato naturale dirgli: eccomi – ha spiegato Carofiglio in un’intervista a La Repubblica – Lo è stato perché, in un periodo come questo, se parli, se ti esponi, in un mondo che vive di parole, arrivano dei momenti in cui devi dimostrare di credere in quello che dici. La lingua inglese ha un’espressione molto bella: “skin in the game”. Ecco, se capita l’occasione devi testimoniare quello in cui credi, devi mettere la pelle nel gioco. Questa era la mia occasione: partecipare alla sperimentazione mi è sembrato essere un atto politico”.
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto