#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2024 - 13:02
12.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Barra i disabili costretti a muoversi al centro della carreggiata per le auto che occupano i marciapiedi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quella del parcheggio selvaggio è una delle battaglie storiche che il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli porta vanti.

Se da un lato, grazie a tante campagne educazionali e di sensibilizzazione sulla tematica, è aumentato notevolmente il numero di cittadini che segnala e denuncia gli abusi le soste suo illecite e scellerate, dall’altro il fenomeno in tutto il napoletano continua a dilagare, come dimostrano le numerosissime segnalazioni che il Consigliere Borrelli continua a ricevere costantemente. L’ultima arriva da Barra: “Quartiere barra, auto parcheggiate sul marciapiede e pedoni costretti a passeggiare a centro strada, anche chi sta purtroppo su sedia a rotelle.”.

PUBBLICITA

LE PAROLE DI BORRELLI E DI SIMIOLI 

“Parcheggiare in modo illecito, improprio ed irresponsabile su marciapiedi, fermate degli autobus, in prossimità delle rampe per i diversamente abili, in doppia fila, non crea soltanto un ostacolo al traffico veicolare e pedonale ma è un vero e proprio atto di civiltà che danneggia disabili e mamme con i bambini che devono camminare in strada mettendo in pericolo l’incolumità e che troppo spesso ha intralciato il lavoro dei mezzi di soccorso. Noi stiamo portando avanti una grande battaglia contro questo fenomeno, coinvolgendo i cittadini, che devono rispettare le regole e segnalare chi non lo fa, e denunciando alla Polizia Municipale tutte le irregolarità. Serve tolleranza zero per combattere l’inciviltà. Decidemmo di iniziare questa battaglia nel 2018 accogliendo l’appello di Emanuele Marigliano, un ragazzo disabile di Barra, che a causa dei paletti abusivi installati sui marciapiedi e delle auto parcheggiate in modo scellerato non riusciva a muoversi in maniera autonoma. “. Le parole di Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2021 - 11:49

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento