Mentre la maggior parte delle persone preparano i loro bilanci e le tabelle delle entrate e delle uscite, se non si sa quanti soldi si hanno, non si può nemmeno pensare agli investimenti. Senza un adeguato processo di pianificazione finanziaria, il vostro denaro è destinato ad andare in malora. Ma quello che a molti sfugge, è come svilupparne uno che funzioni. Ognuno di voi là fuori è in una posizione finanziaria diversa. Quindi, il processo di pianificazione dei vostri obiettivi e bisogni finanziari dovrebbe essere fatto intorno a questa posizione: la maggior parte delle persone oggi prende una decisione o l’altra. Alcuni vanno a modo loro e altri vanno male.
Punti Chiave Articolo
Investire i vostri soldi è una parte del processo di pianificazione finanziaria. Tuttavia, il processo non inizia con esso. Non è così difficile preparare una base per iniziare i vostri investimenti. Spendendo tempo e sforzi, tutti lo otterranno. Ecco alcune cose che dovreste sapere prima di fare il vostro primo piano di investimento.
Se non sei sicuro di come iniziare, allora fatti consigliare da un esperto del settore. Un consulente finanziario è solo la persona di cui hai bisogno se vuoi guidare i tuoi piani finanziari verso il tuo obiettivo. Il consulente finanziario vi guiderà attraverso l’intero processo di pianificazione dei vostri investimenti, a partire dall’identificazione dei vostri obiettivi finanziari, fino all’obiettivo finale di quel piano di investimento. Se non hai una buona conoscenza, non entrare in mercati finanziari complicati come i mercati binari.
Questo è il primo passo perché il bilancio familiare determina quanto vi rimane, che a sua volta determina se potete iniziare a investire. Per preparare questo bilancio, dovrete prima scrivere un piano su un pezzo di carta, che includa le vostre fonti di reddito, che potrebbero essere uno stipendio, un reddito da locazione, interessi, dividendi, ecc.
Prima ti sbarazzi dei tuoi debiti che sono rimasti in sospeso, più velocemente farai più soldi iniziando i tuoi investimenti. Diciamo che guadagnate circa il 10 per cento all’anno dal vostro portafoglio di investimenti. Tuttavia, non si ottiene nulla se si spende quello stesso 10 per cento per rinunciare ai propri debiti.
La vita non va sempre come vogliamo. Questo vale per tutti i nostri piani finanziari e sogni. Anche se si può avere un buon piano finanziario pronto, esso può crollare per varie ragioni e circostanze inevitabili.
La chiave di un buon piano d’investimento è di non investire mai senza avere un obiettivo finale. Ora ci sono tonnellate di ragioni per cui dovreste fare questo. Ma il più importante di tutti è che non sai quanto dovrebbero essere lunghi i tuoi periodi di investimento. Per non parlare del fatto che non sai nemmeno quanto rischio dovresti correre.
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto