ÂÂLâÂÂelezione a presidente della Commissione che si propone di essere faro di legalitàcontro la camorra e stimolo alla valorizzazione dei beni confiscati è un motivo di orgoglio e per questo ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti. Con profondo senso di responsabilitàho accettato questo ruolo per superare uno stallo che comprometteva lâÂÂavvio delle attivitàdelle Commissioni di controllo. Continuerò il mio impegno come capogruppo della Lega in Consiglio regionale. La Commissione Anticamorra è sempre stata e continueràad essere il luogo del confronto e dellâÂÂunitàdelle forze politiche, una sinergia necessaria ancora di più in questo particolare momento storico in cui anche la magistratura ha espresso forte preoccupazione per la pressione che la criminalitàorganizzata può esercitare sulle attivitàcommerciali e produttive messe in ginocchio dalla crisi economica legata alla pandemia. Il nostro pensiero saràsempre rivolto alle vittime delle organizzazioni criminaliâÂÂ.
Così il capogruppo Lega in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, eletto oggi presidente della Commissione speciale Anticamorra in Campania con 38 voti su 51. Lâufficio di presidenza si è completato con lâelezione dei consiglieri Vittoria Lettieri (De Luca Presidente), vicepresidente, e Vincenzo Ciampi (M5s), segretario. Zinzi nella precedente Legislatura ha ricoperto lâincarico di Presidente della Commissione Terra dei Fuochi, ecomafie e bonifiche.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto