La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Salerno ha denunciato un il titolare di una azienda elettronica di Napoli che, tramite il suo sito internet, vendeva accessori di telefonia della Apple.
Le Fiamme Gialle sono intervenute a seguito di una segnalazione della società che, su incarico della nota multinazionale, monitora il mercato per intercettare gli eventuali casi di riproduzione illecita del brand.
Dopo aver effettuato alcuni acquisti a campione via e-commerce, era stata infatti accertata la non autenticità della merce. I finanzieri hanno quindi proceduto a un sopralluogo nel deposito di Nocera Superiore (Salerno) e hanno così individuato gli articoli contraffatti, facilmente riconoscibili per l’evidente differenza di qualità.
I clienti, ignari della truffa, erano attratti dal prezzo conveniente degli accessori, all’apparenza identici agli originali, prezzati con circa il 30% in meno rispetto al listino degli store ufficiali.
I militari di Nocera Inferiore hanno pertanto sottoposto a sequestro circa 140 articoli tra auricolari standard e wireless, alimentatori, cavi di ricarica e custodie protettive per i-Phone, per un valore complessivo al dettaglio di oltre 5mila euro. Il 28enne è stato denunciato alla Procura di Nocera Inferiore per contraffazione e frode in commercio.
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto