foto archivio
Ha spiegato Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, e docente di Igiene all’università Cattolica. E poi ha aggiunto: “Bisogna intervenire per garantire un coordinamento nazionale e un approvvigionamento continuo di dosi che ci sarà da marzo in poi e soprattutto ad aprile. Dobbiamo vaccinare 250mila persone al giorno tutti i giorni, 7 giorni alla settimana. E’ un’impresa davvero colossale”, ha aggiunto.
La campagna vaccinale contro il Covid è entrata nella fase 2: partita infatti la somministrazione per gli over 80. Le singole regioni procedono però in ordine sparso, secondo un cronoprogramma in continua evoluzione. I territori che hanno già comunicato la data di avvio delle prenotazioni così stanno organizzando con i numeri telefonici Recup o le disponibilità online.
“Con la vaccinazione delle persone con più di 80 anni prosegue l’impegno per proteggere i nostri anziani che sono stati i più colpiti da questa pandemia. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio sanitario nazionale al lavoro senza sosta per combattere il Covid-19”. Lo scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.
Già raccolte le prime prenotazioni nelle Regioni Lazio, Abruzzo, Campania, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta. Il punto di riferimento restano i medici di base, a cui gli over 80 posssno rivolgersi per sapere come muoversi. Ogni Regione ha scelto poi un percorso specifico: dal sito online collegato alla piattaforma regionale alla possibilità di recarsi nelle farmacie sul territorio o al recup telefonico.
Campania
Attraverso la piattaforma desionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino è possibile prenotare inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti e-mail e telefonico. Le somministrazioni partiranno tra il 10 e il 15 febbraio.
Nella quarta serata del Festival di Sanremo, Massimo Ranieri ha reso omaggio alla sua Napoli… Leggi tutto
Il Festival di Sanremo ha accolto nel suo palco una performance emozionante che ha visto… Leggi tutto
Salerno - Nel Centro P.M.A dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno,… Leggi tutto
La quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle “cover” e ai duetti, ha registrato… Leggi tutto
Il reparto Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli ha condotto un intervento in contrada… Leggi tutto
Caserta - La Coldiretti Caserta esprime soddisfazione per la sospensione del divieto di pascolamento degli… Leggi tutto