Buon Compleanno Vespucci! L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia gruppo M.O.V.M. Luigi Longobardi di Castellammare di Stabia, Libero Ricercatore, le Maestranze dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia e gli alunni dell’Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento festeggiano il 90° anniversario del varo della nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo della marineria Italiana augurandogli buon compleanno!
Festeggiamenti tramite social, causa Covid, che non ha impedito la realizzazione di un video documentario dal titolo “Nave Vespucci, 90 anni oggi” per celebrare l’importante ricorrenza per la nave più bella del mondo, simbolo della stabiesità nel mondo, con l’invito a tutti i cittadini a visionarlo, il 22 febbraio, sugli account di Libero Ricercatore per spegnere insieme le 90 candeline del veliero varato nel 1931.
Nel video documentario si tratterà della nascita del progetto della nave scuola per l’Accademia Navale di Livorno, della storia del cantiere navale e delle caratteristiche tecniche poco note ai molti del Vespucci, della navigazione del Vespucci nei giorni dell’armistizio dell’8 settembre 1943 dai diari di uno dei testimoni di quei tragici giorni della seconda guerra mondiale.
Buon Compleanno Vespucci! Con la speranza di rivedere presto questo orgoglio stabiese nuovamente nel porto della città mettendosi così alle spalle questo difficile periodo per la cittadinanza tutta e la nazione italiana colpita dalla pandemia.
Non chi comincia ma quel che persevera!
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto