Attualità

Uber cerca il riscatto: 20mila corse gratis per i vaccini a Napoli, Roma, Milano e Bologna

Condivid

Napoli. Uber il servizio taxi ‘privato’ della società americana si mette al servizio della campagna vaccinale in Italia.

La società ha deciso di mettere a disposizione 20 mila corse gratuite nelle citta’ di Milano, Bologna e Roma, dove e’ presente con il servizio Uber Black, e Napoli, dove e’ attivo il servizio Uber Taxi, per aiutare le persone piu’ vulnerabili a ricevere in maniera veloce, agevole e sicura il vaccino per il Covid-19, e sostenere il governo italiano nella lotta al Coronavirus. Ogni utente delle citta’ coinvolte nell’iniziativa – fa sapere l’azienda – avra’ a disposizione 2 corse, fino a un massimo di 25 euro ognuna, per raggiungere uno dei circa 40 centri vaccinali attualmente attivi a Milano, Bologna, Roma e Napoli, e gia’ geolocalizzati per l’occasione nell’app Uber. Le persone potranno scegliere di prenotare la corsa per se’ stessi oppure richiederla per un proprio parente o conoscente che e’ stato chiamato a vaccinarsi o ad una visita medica di pre-vaccinazione, o ad altri spazi vaccinali che potrebbero essere attivati nelle prossime settimane. “Uber e’ vicina alle istituzioni in Italia fin dall’inizio della pandemia con altre attivita’, come ad esempio Uber Medics in partnership con l’Ospedale Spallanzani di Roma. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro supporto alla popolazione del nostro paese, con un contributo concreto che aiutera’ le tante persone, a partire dai piu’ anziani attualmente coinvolti dal piano vaccinale nazionale, a raggiungere in tutta sicurezza uno dei centri predisposti in quattro delle principali citta’ italiane”, spiega Lorenzo Pireddu, country manager di Uber Italia.

La società al centro di numerose polemiche ‘sindacali’ sia per il servizio di trasporto che per Uber eats, la consegna veloce del cibo da asporto, ha avviato così una campagna promozionale più a contatto con le persone e con chi in questo momento ha bisogno di aiuto.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2021 - 11:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Casoria, Massimo Iodice nominato tesoriere di Rete Sud promossa da Utilitalia. Il plauso dell’amministrazione Bene

Casoria -Massimo Iodice nominato tesoriere di Rete Sud promossa da Utilitalia. Il plauso dell’amministrazione Bene:… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 11:44

Palermo, tragedia su una minimoto: muore a 4 anni il piccolo Thomas Viviano

Palermo – Non ce l’ha fatta Thomas Viviano, il bambino di appena quattro anni rimasto… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 11:37

Meteo Napoli e Campania oggi, previsioni per 12 aprile 2025

Napoli si sveglia oggi sotto un cielo parzialmente soleggiato: al mattino potrebbero esserci delle nubi… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 09:44

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 12 Aprile 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, con varie oscillazioni… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 09:34

San Giorgio, il rapimento dello studente era stato pianficato da mesi

Napoli- Mentre prosegue la caccia ai complici del rapitore reo confesso, Antonio Pacheco Amaral de… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 09:22

Napoli, omicidio di camorra a Ponticelli: 67enne condannato a 29 anni di carcere

Napoli – I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno arrestato Nicola Martinez, 67enne napoletano, in… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 08:34