Attualità

Uber cerca il riscatto: 20mila corse gratis per i vaccini a Napoli, Roma, Milano e Bologna

Condivid

Napoli. Uber il servizio taxi ‘privato’ della società americana si mette al servizio della campagna vaccinale in Italia.

La società ha deciso di mettere a disposizione 20 mila corse gratuite nelle citta’ di Milano, Bologna e Roma, dove e’ presente con il servizio Uber Black, e Napoli, dove e’ attivo il servizio Uber Taxi, per aiutare le persone piu’ vulnerabili a ricevere in maniera veloce, agevole e sicura il vaccino per il Covid-19, e sostenere il governo italiano nella lotta al Coronavirus. Ogni utente delle citta’ coinvolte nell’iniziativa – fa sapere l’azienda – avra’ a disposizione 2 corse, fino a un massimo di 25 euro ognuna, per raggiungere uno dei circa 40 centri vaccinali attualmente attivi a Milano, Bologna, Roma e Napoli, e gia’ geolocalizzati per l’occasione nell’app Uber. Le persone potranno scegliere di prenotare la corsa per se’ stessi oppure richiederla per un proprio parente o conoscente che e’ stato chiamato a vaccinarsi o ad una visita medica di pre-vaccinazione, o ad altri spazi vaccinali che potrebbero essere attivati nelle prossime settimane. “Uber e’ vicina alle istituzioni in Italia fin dall’inizio della pandemia con altre attivita’, come ad esempio Uber Medics in partnership con l’Ospedale Spallanzani di Roma. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro supporto alla popolazione del nostro paese, con un contributo concreto che aiutera’ le tante persone, a partire dai piu’ anziani attualmente coinvolti dal piano vaccinale nazionale, a raggiungere in tutta sicurezza uno dei centri predisposti in quattro delle principali citta’ italiane”, spiega Lorenzo Pireddu, country manager di Uber Italia.

La società al centro di numerose polemiche ‘sindacali’ sia per il servizio di trasporto che per Uber eats, la consegna veloce del cibo da asporto, ha avviato così una campagna promozionale più a contatto con le persone e con chi in questo momento ha bisogno di aiuto.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2021 - 11:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Paura nella notte a Roccamonfina: sciame sismico con 5 scosse

Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:44

Inside You, il musical emozionante parte in tour nel Sud Italia a febbraio

Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 10:40

Napoli, maxi rissa in piazza Bellini: feriti tre turisti tedeschi. Uno è grave

Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:55

Sant’Antimo, metanfetamina nascosta nella lavatrice: arrestata 35enne

Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:43

Napoli, vandalizzato viale John lennon: rubata la targa

Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:33

Napoli, ricercato era nella movida di Piazza Bellini: arrestato

Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:24