I carabinieri della Stazione di Colle Sannita, diretti dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, a conclusione di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà una 41enne della provincia di Campobasso per il reato di truffa.
Le indagini, avviate nell’agosto 2019 a seguito della denuncia di una casalinga residente nella Valle del Fortore, hanno consentito di accertare che la truffatrice, già nota alle Forze dell’Ordine per reati della stessa specie, presentandosi come operatrice turistica, aveva ottenuto dalla malcapitata, mediante contrattazioni telefoniche, un versamento di circa 700 euro, effettuato in due tranches su una carta di credito ‘PostePay’ a lei intestata, come pagamento per un viaggio di tre giorni a Praga che, in realtà, non era stato mai organizzato.
Infatti, solo dopo aver incassato quanto pattuito, la 41enne, adducendo motivazioni pretestuose, aveva comunicato all’ignara cliente che il tour era stato annullato, per poi rendersi irreperibile senza mai restituire la somma di denaro ricevuta.
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto