Torre del Greco. Chiedeva soldi ogni settimana e faceva la spesa senza pagare in un noto esercizio commerciale di alimentari: arrestato 44enne.
Stamane gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco, in esecuzione di due ordinanze cautelari applicative della misura della custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di F.F. di anni 44 di Torre del Greco, in quanto gravemente indiziato dei delitti di estorsione continuata ai danni della titolare di un noto esercizio commerciale di Torre del Greco e di maltrattamenti ai danni della ex compagna.
Le indagini della squadra investigativa del Commissariato Pubblica Sicurezza di Torre del Greco, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, avviate a seguito della denuncia presentata dalla titolare dell’ esercizio commerciale, hanno consentito di accertare che l’uomo arrestato da circa un anno avanzava richieste estorsive nei confronti della donna, minacciandola in più occasioni anche presentandosi presso il suo esercizio commerciale.
Per effetto di tali condotte la donna è stata costretta, da un lato, a versare nelle mani dell’indagato ogni settimana somme di denaro che variavano dai 50 ai 200 euro per volta, dall’altro a tollerare che lo stesso, con cadenza quotidiana, prelevasse prodotti alimentari senza pagare. Nel corso dell’attività investigativa sono emersi altresì ulteriori elementi, riscontrati con successivi approfondimenti, che hanno consentito di accertare che F.F. almeno negli ultimi tre anni aveva posto in essere reiteratamente condotte vessatorie e violente di particolare gravità ai danni della compagna, anche in presenza dei figli minori di quest’ultima.
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2021 - 11:29