Primo Piano

Statua Maradona, si dimette dalla commissione l’ ultrà indagato per scontri a Chiaia

Condivid

Statua Maradona, si dimette dalla commissione l’ ultrà indagato per scontri a Chiaia

“Il mio assistito ci tiene al fatto che si possa realizzare la statua di Maradona e ha così deciso di formalizzare le sue dimissioni dalla commissione comunale, per garantire maggiore trasparenza e affinché non si strumentalizzi la sua presenza all’interno della stessa commissione”.

Lo ha detto Emilio Coppola, avvocato di Gennaro Grosso, l’ultrà del gruppo ‘Masseria’, indagato per gli scontri del 23 ottobre scorso, quando a Chiaia e sul lungomare, la protesta pacifica dei ristoratori napoletani atterriti dalla pandemia, si trasformò in guerriglia. Grosso è stato nominato poi dal Comune nella commissione chiamata a scegliere i progetti per la realizzazione della statua dedicata a Diego Armando Maradona, all’esterno dello stadio.

“Il mio assistito – rimarca l’avvocato Coppola – ha preso atto del decreto di perquisizione emesso dalla procura, la quale ipotesi, di un suo coinvolgimento ai fatti del 23 ottobre (gli scontri), si basa esclusivamente su una intercettazione telefonica tra lui e la madre, ma le celle del cellulare sono sempre agganciate al suo quartiere di residenza in piazza Carlo Terzo. Lui nega assolutamente di aver fatto parte degli scontri del 23 ottobre a Santa Lucia. Vogliamo essere sentiti dai magistrati e presenteremo a giorni la richiesta formale” rende noto il legale.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2021 - 13:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Ultrà

Ultime Notizie

Capua, confermate le condanne per minacce e lesioni: Roberto Polito ritenuto colpevole

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con sentenza emessa dal giudice monocratico Giuseppe Zullo,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 10:15

Napoli, smantellati paletti abusivi al Vomero

Napoli - I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:53

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 16 Aprile 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando un ambiente di navigazione potenzialmente impegnativo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:44

Castellammare: notte di caos, tentati furti e tre arresti

Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:37

Meteo Napoli, oggi c’è sole e temperature miti ma fino a quando ?

Napoli, oggi - La città partenopea si sveglia sotto cieli in prevalenza poco nuvolosi, che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:35

Le celebrità che hanno fatto il trapianto di capelli e perché alcune hanno scelto la turchia

La calvizie non risparmia nessuno, nemmeno le star più famose del mondo. Sempre più celebrità… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:14