“La dimostrazione è che l’Oms ha detto che può essere usato su tutti – ha affermato -. Noi abbiamo messo il limite dei 55 anni, ma è un vaccino esattamente sovrapponibile agli altri, con l’unica differenza che la seconda dose è raccomandata farla 12 settimane dopo la prima”. “L’unico neo che sembrerebbe essere oggi presente è che questo vaccino sembrerebbe meno efficace per la variante sudafricana, ma ancora non è certo che sia così e al momento in Italia non abbiamo questa variante – ha concluso -. Attenzione a non creare quell’onda di insicurezza immotivata su uno dei vaccini”.
“Giusto riconoscere quando ci sono degli errori”. Lo ha detto viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, commentando le dichiarazioni di Ursula Von der Leyen “Serve sempre un cauto ottimismo nel fare gli annunci – ha affermato – soprattutto in una situazione come questa in cui è sempre possibile un intoppo, anche semplicemente nella filiera produttiva. L’errore più grave che si può fare è cedere all’ottimismo, serve un sano realismo”.
“Questo è un percorso che gli Stati devono fare insieme, dalla produzione fino alla distribuzione – ha concluso – ma soprattutto il monitoraggio per monitorarne l’efficacia laddove ci sono eventuali varianti”.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto