#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sileri: ‘Il vaccino AstraZeneca è efficace e sicuro’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È un vaccino autorizzato, efficace e sicuro”. Lo ha detto viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“La dimostrazione è che l’Oms ha detto che può essere usato su tutti – ha affermato -. Noi abbiamo messo il limite dei 55 anni, ma è un vaccino esattamente sovrapponibile agli altri, con l’unica differenza che la seconda dose è raccomandata farla 12 settimane dopo la prima”. “L’unico neo che sembrerebbe essere oggi presente è che questo vaccino sembrerebbe meno efficace per la variante sudafricana, ma ancora non è certo che sia così e al momento in Italia non abbiamo questa variante – ha concluso -. Attenzione a non creare quell’onda di insicurezza immotivata su uno dei vaccini”.

PUBBLICITA

“Giusto riconoscere quando ci sono degli errori”. Lo ha detto viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, commentando le dichiarazioni di Ursula Von der Leyen “Serve sempre un cauto ottimismo nel fare gli annunci – ha affermato – soprattutto in una situazione come questa in cui è sempre possibile un intoppo, anche semplicemente nella filiera produttiva. L’errore più grave che si può fare è cedere all’ottimismo, serve un sano realismo”.

“Questo è un percorso che gli Stati devono fare insieme, dalla produzione fino alla distribuzione – ha concluso – ma soprattutto il monitoraggio per monitorarne l’efficacia laddove ci sono eventuali varianti”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2021 - 09:12



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento