L’ex senatore Sergio De Gregorio è stato assolto dall’accusa di riciclaggio dalla sesta sezione del Tribunale di Napoli con formula piena “perché il fatto non sussiste”.
Il processo riguardava il ritrovamento, avvenuto nel 2004, di alcuni assegni nel corso di una perquisizione della Guardia di Finanza all’interno dell’abitazione di un uomo ritenuto vicino alla criminalità organizzata, e per i quali la Dda di Napoli ipotizzava la sostituzione dei titoli con denaro di illecita provenienza.
De Gregorio, difeso dall’avvocato Carlo Fabbozzo, dichiarava invece che fossero relativi a una compravendita immobiliare, mai perfezionata. “Al mio assistito, ex senatore della Repubblica italiana, è già accaduto in passato di aver pagato prezzi politici e personali per accuse poi risultate infondate, come nel caso del suo proscioglimento in istruttoria a Reggio Calabria dai reati di concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio, contestasti addirittura per l’abbraccio ad un soggetto omonimo di un boss nel corso di una manifestazione elettorale”, commenta l’avvocato Fabbozzo.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto