Tutti risultano già in quarantena e l’istituto chiuso in via precauzionale. A renderlo noto è lo stesso sindaco Giorgio Zinno dalla sua pagina Facebook che aggiunge in un lungo post: “Dopo la positività di una maestra e di un alunno, grazie alla tempestiva comunicazione da parte della Direzione scolastica, la Asl ha immediatamente avviato tutti i tracciamenti e disposto la quarantena per 3 classi della primaria e una dell’Infanzia. Sono stati sottoposti a tampone molecolare tutti i loro contatti stretti e ad oggi, la relazione inviatami dal Dipartimento di Prevenzione UOPC, riporta 16 casi di positività: 12 alunni appartenenti a 4 diverse classi, 3 docenti e un dipendente scolastico.”
Rassicurazioni da parte del Sindaco ai genitori tuttavia c’è una forte apprensione. Sono state messe in quarantena tre classi ed eseguiti i tamponi su alunni e docenti, tuttavia i genitori si domandano: “le suore chi le controlla?” L’istituto infatti essendo istituto religioso ha al proprio interno una folta presenza di suore e questo desta timore tra i genitori. Ancora vivo è il ricordo della notizia giunta pochi mesi fa di un grosso focolaio sempre a San Giorgio a Cremano, sempre in un istituto religioso e sempre nella stessa via. A ottobre 2020 infatti risultarono positive al Covid-19 ben 70 suore circa dell’istituto Suore di Carità, un istituto che dista circa cento metri dall’istituto Regina dei Gigli. Forte è dunque l’apprensione dei genitori e il timore che all’interno di questi istituti religiosi possano celarsi focolai ben più grandi e non adeguatamente attenzionati. I genitori chiedono dunque una verifica attenta della situazione nell’intera struttura e non solo nelle classi coinvolte.
Giorgio Kontovas
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto