Succede la mattina del 1° febbraio, come documentato dalle immagini dalle videocamere di sorveglianza, a San Cipriano d’Aversa. L‘episodio è stato segnalato tramite filmato sul gruppo Facebook “Animalisti di Casal di Principe” e da diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Nel video in questione si vede un’automobile sfrecciare lungo la strada andando poi ad investire un cane senza rallentare la corsa.
“Un gesto deplorevole che condanniamo e denunciamo. Abbiamo provveduto ad inoltrare il filmato alle forze dell’ordine affinché l’autore di questa azione spregevole venga individuato, denunciato e punito secondo legge. Certi episodi non possono più essere tollerati, chi non mostra rispetto per la vita di tutti gli essere viventi va punito in maniera esemplare.”- commenta il Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
per guardare il video clicca qui
“L’ ennesima vergogna che va in scena sul nostro territorio, sono senza parole. Nel video sembra quasi che l’automobilista scelga di investire di proposito il cane, è assurdo. Certa gente non ha alcun rispetto per la vita degli animali ma non si rende conto che senza gli animali, senza gli insetti, in assenza di biodiversità, la nostra vita non sarebbe possibile. Affianchiamo il Consigliere Borrelli in questa denuncia, questo gesto non può restare impunito.”- a parlare è Maria Luisa Gentile , delegata dell’associazione Animalisti Italiani della città di Napoli.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto