Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto degli illeciti tributari ed extra tributari, i funzionari ADM di SALERNO, in servizio presso la Sezione Antifrode e Controlli, hanno sequestrato, nel corso di due distinte operazioni, ingenti carichi di pellet di legno per un totale di circa 50 tonnellate, con marchio registrato contraffatto.
A seguito dell’analisi dei rischi locale, la merce importata, giunta dall’Ucraina nel porto di SALERNO, è stata sottoposta a verifica dalla quale si è accertata la presenza, sulle singole confezioni di vendita, del marchio di certificazione di qualità ENplus®, senza le relative autorizzazioni all’utilizzo dello stesso. La contraffazione del marchio è stata confermata dall’Ufficio ENplus® Italia.
La merce, pertanto, è stata sottoposta a sequestro penale, ai sensi dell’art. 354 c.p.p., per i reati di introduzione nel territorio dello Stato di prodotti industriali con marchi contraffatti o alterati (art. 474 c.p.) e di vendita o messa in circolazione di opere dell’ingegno o prodotti industriali, con marchi o segni distintivi nazionali o esteri, atti a indurre in inganno il compratore sulla qualità dell’opera o prodotto (art. 517 c.p.). Contestualmente, sono stati denunciati a piede libero i legali rappresentanti delle due società importatrici.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto