“Due ragazzini fanno a pugni e i coetanei presenti li incoraggiano a picchiare più forte. Il tutto filmato come ormai da prassi. Tutti rigorosamente senza mascherina. Teatro del siparietto surreale e inquietante è la piazza alle spalle della stazione di Pomigliano d’Arco. Dove sono i controlli, dove sono le famiglie di questi ragazzini già così violenti? Siamo al punto che i giovani escono non più per socializzare con i coetanei, ma si va in strada per fare a botte, questo non è motivo di allarme? A chi compete l’analisi del fenomeno cosa aspetta ad intervenire?
per guardare il video clicca qui
Occorre agire perché si interrompa questa escalation di violenza ingiustificata tra i ragazzi, serpeggia un’aggressività, portata al massimo anche dai nuovi social, che va dominata. Inoltre siamo in piena pandemia, di nuovo in zona arancione, ma dalle immagini i numerosi presenti in piazza a Pomigliano sono senza mascherina, che non è un optional, è d’obbligo indossarla! E’ semplicemente indecente fare il contrario. I minori vanno guidati e rieducati, sono fuori controllo, è una deriva collettiva di cui devono rispondere anche e soprattutto le famiglie”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui è stato inviato il video denuncia.
“Quanto accaduto fa capire che per la sicurezza collettiva è necessario rafforzare il comparto delle forze dell’ordine attualmente sottodimensionate sul territorio”, ha aggiunto Carmine D’Onofrio, attivista di Europa Verde di Pomigliano.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto