E poi ha aggiunto: “Speranza è sempre stato in sintonia, ma da gennaio non siamo riusciti ad essere impattanti sulle decisioni del Governo, perché alcuni ministri non volevano adottare misure così forti. Il Ministro Speranza è convinto della necessità di avviare questa nuova fase per tornare alla normalità”. Di fatto “funziona solo la zona rossa. E’ lì che diminuiscono i casi. Che restano stabili in quella arancione e crescono nella gialla”. “Adesso dipenderà dal nuovo Esecutivo”.
Sono conclusioni “condivise con consulenti scientifici dei governi del mondo – ha precisato – che alcuni governi recepiranno, altri no”. Per quanto riguarda le vaccinazioni, Ricciardi ha espresso la necessità che la gestione sia affidata ad una persona dedicata: “il commissario Arcuri ha fatto bene ma per vaccinare almeno 300mila persone al giorno ci vuole una persona che si occupi solo di questo in modo da organizzarsi a febbraio e marzo in vista dei vaccini in arrivo ad aprile”. Ricciardi è anche intervenuto sui sanitari che non vogliono vaccinarsi: “Vanno allontanati dalla cura dei pazienti. E si dovrà aprire un lungo capitolo perché l’obbligo non c’è in Italia”.
Salerno – Sarà processata con rito immediato Nancy Liliano, accusata di omicidio stradale per la… Leggi tutto
I carabinieri della Compagnia di Casoria, su mandato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno… Leggi tutto
Tortona – Un colpo fatale al petto, sferrato con un’arma da taglio: così è morto… Leggi tutto
Dopo secoli di attesa, il bastone di San Giuseppe torna ad essere visibile al pubblico.… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per te oggi, 30 gennaio 2025. Scopri le previsioni astrologiche… Leggi tutto
Roccaraso - L'annunciata "invasione" di Roccaraso, paventata per il prossimo fine settimana, ha spinto i… Leggi tutto