Fare il produttore musicale oggi, nell’era del web esasperato e dei social che la fanno sempre più da padroni: un percorso lungo ma rapido quello che ha condotto gli utenti a fruire della musica in questa nuova veste, adattandosi ai tempi che corrono.
A cambiare è stato il comparto, a 360 gradi, da chi ne usufruisce agli artisti passando anche per chi la produce. Ed è proprio sulla produzione musicale che ci vogliamo soffermare per capire come funziona questo mestiere al giorno d’oggi, dome sia cambiato. Ne parliamo con Antony Turiello, produttore musicale nato a Lacco Ameno e residente ora nella Tuscia.
Cosa vuol dire oggi essere un’artista che lavora nella musica?
“L’essere un artista musicale è un qualcosa che nasce perlopiù dall’amore e dalla passione per la musica, alimentata poi da tutto quello che c’è attorno. È l’unico modo per resistere alle varie avversità che si trovano lungo il percorso. Io ho sempre vissuto così la musica: una passione che mi è stata passata quando ero piccolo da mio zio, che ai tempi suonava nei locali dell’isola di Procida dove sono cresciuto.”
Come è arrivata poi l’idea di lavorare nella produzione musicale?
“Diciamo che l’idea è nata proprio dalla passione mista al desiderio di imparare a suonare la musica già da un’età adolescenziale; da ragazzo ho avuto un caro amico che mi ha indirizzato su questa strada, insegnandomi le basi della produzione e le tecniche fondamentali per creare con il supporto dell’attuale strumentazione digitale. Si parla quindi di pc, tastiera, monitor da studio di buona qualità. il tutto deve essere necessariamente accompagnato da tante ore di produzione per affinare le tecniche e le varie skill che ti permettono di creare buona musica.”
Che tipo di musica produci?
Per chi volesse scoprire la musica di Antony Turiello, i link ai suo social sono: Instagram: https://www.instagram.com/antonyturiellofficialmusic/
Youtube: https://youtube.com/c/AntonyTuriello91
Al Maschio Angioino di Napoli si è svolta una celebrazione dedicata a Eduardo De Filippo,… Leggi tutto
Napoli. Il clan della Vanella Grassi che controlla la zona del cosiddetto Perrone a Secondigliano… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, la Domus Ars sarà il palcoscenico per un evento musicale… Leggi tutto
Giugliano. È stato identificato ed ha soli dieci anni il ragazzino che ieri sera in… Leggi tutto
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto