I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno dato seguito a un’ordinanza di applicazione della misura del collocamento in comunità emessa dal GIP presso il Tribunale per i minorenni di Napoli per il minore di 17 anni A. N. Il reato è di concorso in rapina aggravata con armi.
Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della Tenenza di Cercola a seguito di una tentata rapina risalente al 17 ottobre 2020 a Pollena Trocchia dove la vittima ha reagito alle minacce subite per rubargli la moto.
Il malcapitato, reagendo con forza, era anche riuscito a disarmare uno dei due rapinatori con la pistola che era solo una fedele riproduzione di una vera arma.
Le immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi pubblici, vicino al luogo della tentata rapina, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione e di risalire al modello del motociclo utilizzato di proprietà proprio del diciassettenne.
Perquisita la casa del minore, i carabinieri hanno potuto rinvenire anche alcuni degli indumenti indossati durante il tentato colpo.
Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2021 - 10:19