Due detenuti del reparto isolamento del carcere di Carinola per protesta hanno dato fuoco ai materassi dei loro letti e si sono salvati solamente grazie all’intervento di un Poliziotto Penitenziario che, a seguito dell’intervento, è stato ricoverato per dispnea da inalazione di materiale tossico.
Aldo Di Giacomo della segreteria generale del Spp commenta così l’epsodio: “Gesto eroico da parte del collega che ha salvato sia i due detenuti che il reparto intero anche percependo il rischio di morire intossicato, anche al costo della vita. Ancora una volta il peggio è stato evitato solamente grazie alla professionalità unita al coraggio degli uomini in uniforme. Un intervento encomiabile, tuttavia quando si parla delle carceri si è abituati a guardare solo le brutture e le distorsioni del sistema.” – continua – “Ci aspettiamo ad ogni modo che vengano accertate e addebitate agli autori le responsabilità del fatto che vede attualmente il collega sia autore di un intervento lodevole e sia purtroppo ricoverato.”
Napoli – Rita De Crescenzo, la discussa e popolare tiktoker napoletana con milioni di follower,… Leggi tutto
I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto
Volti tesi e clima cupo a Milanello all’indomani dell’eliminazione del Milan dalla Champions League: la… Leggi tutto
È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto
Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto
Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto