Medicina

Patto tra ‘Rigenera Hbw’ e il leader americano ‘Integra LifeSciences’ per la cura delle lesioni cutanee con le staminali

Condivid

Torino. Rigenera Hbw ha annunciato un accordo di distribuzione per la linea Wound Care con l’azienda Integra LifeSciences, la Multinazionale Statunitense è leader mondiale nel settore delle tecnologie mediche

Il colosso del New Jersey negli Stati Uniti è comunemente riconosciuto come leader mondiale per tecnologie innovative dedicate ai medici chirurghi: da oggi questa mission diventa un volano d’eccellenza anche per la tecnologia dei microinnesti di Rigenera Hbw. 
Nello specifico, le due aziende si sono accordate per la distribuzione della linea del Wound Care in Italia dal 1 Gennaio 2021.
Integra ha mostrato da subito un notevole apprezzamento per la Tecnologia Rigenera, di cui Hbw è proprietaria, per arricchire il proprio portafoglio prodotti relativo alle Tissue Technologies, relativamente al trattamento delle lesioni cutanee (ustioni, lesioni diabetiche, ulcere e ferite difficili): studi scientifici e clinici hanno dimostrato come, in tutti questi casi, la tecnologia Rigenera sia in grado di stimolare la riparazione dei tessuti danneggiati. 
Rigenera Hbw e Integra LifeSciences condividono inoltre una filosofia simile, poiché intendono facilitare al massimo il lavoro dei medici chirurghi, mettendo a disposizione dei professionisti strumenti semplici da utilizzare e di comprovata efficacia, per la loro soddisfazione e quella dei pazienti. 
L’accordo aggiunge dunque un altro importante tassello all’interno di un mosaico che si fa ogni giorno più ampio e che, oggi, vede la tecnologia Rigenera Hbw distribuita in oltre 40 Paesi nel mondo. 
«Siamo estremamente soddisfatti – commenta Antonio Graziano, CEO di Rigenera Hbw – di aver avviato questa partnership con una multinazionale leader del settore. Siamo orgogliosi di questo accordo che rafforzerà ulteriormente la nostra presenza nel settore della medicina rigenerativa. Riteniamo che Integra sia il giusto partner strategico per iniziare al meglio il 2021 continuando ad implementare costantemente la nostra espansione verso nuovi mercati e rimanendo sempre un’azienda estremamente dinamica ed innovativa». La Rigenera – multinazionale nata a Napoli – che si avvale del legal advisor Alexandro Maria Tirelli, ha messo appunto questa tecnologia medica sulla scorta delle scoperte nel campo delle staminali fatte dagli scienziati dell’Università Federico II di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2021 - 08:55

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44