#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 16:29
13.2 C
Napoli

Napoli. Parcheggiatori abusivi con reddito di cittadinanza

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli scoperti parcheggiatori abusivi con reddito di cittadinanza. Controlli e multe dei carabinieri in diverse zone della città

Parcheggiatori abusivi con il reddito di cittadinanza a Napoli scoperti dai carabinieri grazie ai controlli in diverse zone della città.

PUBBLICITA

Quattro le persone sanzionate dai militari della Compagnia Vomero Arenella perché sorprese in zona ospedaliera a chiedere senza alcun titolo denaro ad automobilisti in cerca di sosta. Alla multa, i militari hanno abbinato anche una comunicazione all’Inps, visto che erano beneficiari del reddito di cittadinanza nonostante percepissero sostentamento economico, anche se da attività illecite. Grazie alla segnalazione l’istituto di Previdenza sociale ha revocato il beneficio.

E’ evaso dai domiciliari, invece, per fare il parcheggiatore, Ricardo Scarano, già noto alle forze dell’ordine.
Scarano ha lasciato la sua abitazione di via Rossetti per raggiungere il piazzale dello stadio San Paolo dove generalmente “lavora” come parcheggiatore abusivo. Riconosciuto dai militari, il 42enne è finito in manette ed è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari in attesa di giudizio.

Ed ancora, nel quartiere di Barra e Ponticelli i carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno denunciato 5 parcheggiatori abusivi. Uno di questi, 71enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine, stazionava in Viale delle Metamorfosi e chiedeva denaro agli svariati cittadini che raggiungevano l’ospedale del Mare.

La restante parte era distribuita in Piazza Arabia e Via Nuova Poggioreale. Anche in questo caso scatteranno accertamenti patrimoniali per verificare se i denunciati fossero beneficiari del reddito di cittadinanza.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2021 - 10:14


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento