Trasportano un frigorifero e lo abbandonano in strada. La denuncia di un utente Instagram.
Borrelli e Simioli: “Sversamenti di rifiuti illeciti in crescita costante. Per contrastare il fenomeno bisogna prevedere pene severe per gli inquinatori.”
Trasportano un frigorifero con l’ausilio di un carrello, poi la scaricano e lo abbandonano in strada. È ciò che si vede in un video, preso da una registrazione del 3 febbraio da alcune videocamere di sorveglianza, che degli utenti instagram hanno inviato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Un atto di inciviltà che purtroppo è divenuto consuetudine su tutto il territorio. È la dimostrazione che per contrastare l’emergenza rifiuti non bastano gli interventi di bonifica e pulizia che vengono cancellati dai gesti balordi degli incivili che non hanno alcun rispetto per il territorio e gli altri. Bisogna, appunto, monitorare in modo costante il territorio, soprattutto le aree più critiche, e prevedere pene molto severe per gli inquinatori. A chi ci ha inviato il filmato chiediamo di indicarci la localizzazione dello sversamento altrimenti non possiamo procedere alla denuncia.”- hanno dichiarato Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2021 - 13:13 / di Cronache della Campania