Cronaca di Napoli

Napoli, vandalizzato con un coltello il gazebo di via Foria

Condivid

Domenica 22 febbraio, ore 3,15, un individuo incappucciato si avvicina ad una tensostruttura di un gazebo esterno di un bar e, dopo aver estratto un coltello, lo taglia e lo sfregia.

La denuncia arriva da via Foria a Napoli da parte del titolare del bar che si rivolge al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questi luridi individui si aggirano di notte per le strade per distruggere quel poco che ci resta per portare avanti le nostre attività. Come si può vedere dalle immagini delle videocamere del mio bar, questo individuo senza alcun motivo estrae un bel coltello e mi taglia il tendone. Se fosse stata presente una persona che avesse tentato di fermare questo vandalo cosa sarebbe accaduto? Sarebbe stata accoltellata? Noi commercianti siamo esasperati, chiediamo più sicurezza e più volanti.”.

“Sono gesti inspiegabili che non trovano ragione di esistere, eppure sono ormai all’ordine del giorno. Non riusciamo a spiegarci come ci possano essere individui così poco sensibili e rispettosi degli altri, soprattutto di una categoria già fortemente colpita e danneggiata dall’emergenza covid. Che si tratti di atti vandalici fini a sé essi, di furti, di rapine, è chiaro che i commercianti stanno vivendo un momento altamente drammatico e molti di essi sono stati costretti ad abbassare le saracinesche e altri ancora lo faranno non si tenta almeno di aiutarli e tutelarli.

È da tempo ormai che chiediamo un piano di emergenza che coinvolga tutti i corpi delle forze dell’ordine per garantire sicurezza ai cittadini e ai commercianti. È inquietante poi scoprire che in un orario in cui è vietato uscire ci siano persone che girano indisturbate con i coltelli a far danni”. Le parole di Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2021 - 17:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: BarColtello

Ultime Notizie

Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si suicida

Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:18

SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 24,2 milioni

Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:06

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile 2025

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 21:34

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:32

Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili sabato

La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:25

Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania

Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:18