Cronaca di Napoli

Napoli, tentano di rubare presso la centrale elettrica di Ponticelli: 2 arrestati e 2 denunciati

Condivid

Napoli, tentano di rubare presso la centrale elettrica di Ponticelli: 2 arrestati e 2 denunciati

Lunedì sera gli agenti del Commissariato Ponticelli e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Vicinale Ravioncello per la segnalazione di un furto in una centrale elettrica.

I poliziotti, una volta sul posto, hanno sorpreso all’interno dell’impianto due giovani che, alla loro vista, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati; inoltre, gli agenti hanno rinvenuto, nel perimetro della centrale elettrica, diversi arnesi atti allo scasso e hanno intercettato nelle vicinanze un complice a bordo di un’autovettura, mentre un altro, poco dopo, si è presentato presso gli uffici del Commissariato; infine, con il supporto di personale tecnico dell’Enel, hanno accertato che erano state danneggiate alcune cabine elettriche e tranciati diversi cavi di messa a terra.

C.P. e C.C., napoletani di 21 e 18 anni, sono stati arrestati per tentato furto aggravato, mentre S.A. e V.D.M., napoletani di 37 e 22 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per lo stesso reato; il 37enne è stato altresì denunciato per guida senza patente e sanzionato perché viaggiava a bordo di un veicolo privo di copertura assicurativa e dei documenti di circolazione e per inottemperanza alle misure anti Covid-19; il veicolo è stato sequestrato.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2021 - 20:14

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57

Tarocchi Napoletani, un progetto originale e inedito tra esoterismo e storia millenaria di Napoli

In un colpo da maestro che unisce il fascino esoterico con le leggende più audaci… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:00