Le foro postate sui social dai cittadini mostrano lunghe file all’ingresso della stazione Piscinola della linea 1 della metropolitana. Secondo Marco Sansone, leader dell’Usb di Napoli: “I ragazzi non si sono fidati del programma di esercizio scolastico su gomma dell’Anm ed hanno disertato la scuola stamattina hanno preferito scioperare o muoversi con auto private per garantire la loro sicurezza”.
In un post sulla sua pagina facebook spiega: “Hanno capito che gli autobus privati “scolastici”, la cui capienza è di 50 persone e che, quindi, causa normative anti-covid, possono contenere solo il 50% della capienza (25 persone, più o meno una classe!), ed hanno preferito scioperare o muoversi con auto private per garantire la loro sicurezza. Ma soprattutto hanno capito che questi fantomatici autobus scolastici, sono tutto, tranne che scolastici: infatti può accedervi chiunque, da chi va a lavoro a chi va a fare la spesa. Un flop fragoroso che conferma quanto dicevano noi nei mesi passati”. E quindi secondo l’Usb: “È necessario ripristinare il servizio pre-pandemia”. Inoltre servono autisti e “I vertici dell’ANM devono andare a casa”.
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto