Cronaca di Napoli

Napoli, riapre lunedì lo storico Caffè Gambrinus

Condivid

Riapre lunedì alle 7 del mattino lo storico Caffè Gambrinus, chiuso dal 5 novembre. I titolari, diamo un segnale alla città

Lunedì mattina alle 7 in punto lo storico caffè Gambrinus di Napoli riaprirà dopo tre mesi di chiusura. Le porte del caffè erano state chiuse a causa del crollo del fatturato in un momento di turismo non si poteva neanche parlare.

Una chiusura a suo modo emblematica del momento di difficoltà che sta vivendo l’intero settore, per lo storico caffè di piazza Trieste e Trento, abituato ad essere un richiamo per i turisti e a ospitare nei suoi salottini arredati in stile liberty, con stucchi e statue di fine Ottocento, Capi di Stato e monarchi, da Cossiga a Mattarella tra i tanti.

“Non vedevamo l’ora di poter riaprire – affermano i titolari Antonio Sergio e Massimiliano Rosati – per dare un segnale alla città ma anche ai dipendenti che ci sono stati vicino in questi mesi di cassa integrazione. Il nostro auspicio è pian piano di poterli far lavorare tutti a pieno regime”.

La riapertura – si precisa – avverrà nel rispetto delle prescrizioni in vigore in fatto di contenimento della pandemia con chiusura alle 18.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2021 - 17:15

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Spadafora: Una ‘primavera’ tra PD E M5S

Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:20

Napoli, morti durante il test su auto ibrida: chiesto il rinvio a giudizio per 6 persone

Napoli– La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio per sei persone ritenute… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:13

Francesco Pannofino in scena al Teatro delle Arti di Salerno il 22 febbraio

Il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà lo spettacolo "Chi è io?" nei giorni 22… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:05

Torre Annunziata, aggressione in panetteria: 90enne ferita alla gola

Intorno alle 11,30 di oggi i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata sono intervenuti in… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:57

Teggiano, concorso multimediale della Principessa Costanza: il 23 febbraio la premiazione

Il Concorso Multimediale "IncontrArti a Teggiano - Alla Tavola della Principessa Costanza" è giunto al… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:50

Torre del Greco, anziano vessato dal figlio per anni: “Non l’ho mai denunciato, è sempre mio figlio”

TORRE DEL GRECO – Per due lunghi anni ha subito violenze e vessazioni, ma non… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:41