Cronaca di Napoli

Napoli, spaccio di droga in zona stazione: due arresti

Condivid

All’esterno della Stazione ferroviaria di Napoli Centrale, ieri pomeriggio, gli agenti della Polfer, hanno arrestato 2 persone per spaccio di droga

[Comunicato stampa]
A seguito di un’attività di indagine finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto sul perimetro esterno della Stazione ferroviaria di Napoli Centrale, ieri pomeriggio i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, dopo un mirato servizio di osservazione in abiti civili hanno proceduto all’arresto per spaccio di M.U., napoletano 43enne.

In particolare, i poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, dopo aver notato un andirivieni sospetto di persone che dalla Stazione di Napoli si dirigevano nell’appartamento di M.U. sito in via Genova, a seguito di perquisizione domiciliare presso quella abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente 19 grammi di cocaina, un bilancino digitale di precisione e la somma di euro 200,00.

M.U. veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari per essere tradotto in data odierna presso il Tribunale di Napoli per la convalida dell’arresto.

Nei giorni precedenti, precisamente il 15 febbraio, sempre all’esito di una attività di indagine finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti all’esterno della stazione ferroviaria di Napoli Centrale, è stato tratto in arresto B.I., gambiano di 18 anni, pluripregiudicato con reati specifici per droga, sorpreso mentre cedeva una dose ad un tossicodipendente all’esterno della stazione di Napoli Centrale.

Perquisito B.I. occultava sulla sua persona 10 involucri contenenti marijuana per un peso di 18 gr, un involucro contenente pasticche ecstasy, hashish e 90 bustine per il confezionamento delle dosi.

All’esito della direttissima il reo è stato condannato alla reclusione di un anno e due mesi. L’acquirente invece veniva sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2021 - 16:45

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45