ÂÂLa Galleria Umberto I, e lâÂÂarea che la circonda, sono perennemente invase da rifiuti. In particolare di scarti dei clienti del McDonaldâÂÂs che, con la zona arancione, acquistano i prodotti per lâÂÂasporto per poi lasciare le cartacce per terra dopo aver mangiato. Un problema che ormai va avanti da mesi: ogni settimana ci arrivano decine di segnalazioni de degrado in cui versa la Galleria, un luogo dal grande valore che dovrebbe essere invece tutelato e valorizzato. Assurdo pensare di lasciare degli scarti di cibo per strada, frutto di una cultura incivile e strafottente di una parte della città.
Dato che evidentemente non câÂÂè rispetto o autoregolazione, occorre trovare assolutamente unâÂÂintesa con i gestori del McDonaldâÂÂs per evitare questo scempio. Installare più cestini e organizzare servizi di pulizia giornalieri ma anche sanzionare questi incivili. I maiali sono molto più puliti e civili di questi cavernicoli. E tra i rifiuti ci hanno segnalato anche una siringa. Siamo preoccupati perché questo, purtroppo, vuole dire che la zona diventa meta per tossici. Serve un monitoraggio più costante, soprattutto nelle ore serali e notturneâÂÂ. àquanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, dopo lâÂÂennesima segnalazione di degrado in Galleria Umberto con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto
Compravendita Manolas - La Procura di Roma ha chiuso lâindagine sul presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto
Napoli. In attesa della decisione del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli dopo… Leggi tutto
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. âL'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto